Un app store alternativo a Google Play Store
Sebbene Google Play sia l'app store ufficiale di Android, esistono buone alternative per scaricare app su smartphone o tablet. Il più noto di tutti è forse Aptoide, ma ci sono anche Blackmart, APKPure, Mobogenie o quello che abbiamo qui: 1Mobile Market.
Un'accurata selezione di applicazioni
Google Play Store offre più di un milione di app diverse, quindi puoi immaginare che tra quel gran numero ci sarà qualche gemma nascosta che passerà inosservata agli occhi degli editori di Google. Allora perché non ottenere un secondo parere come quello di 1Mobile?
Ed è quello che offre questo store: più di 800.000 app distribuite in diverse categorie e pronte per essere scaricate. Per fare ciò, devi solo scaricare l'app e installarla e funzionerà esattamente come quella di Google.
Caratteristiche principali
L'applicazione offre le seguenti sezioni di download:
- Sezione delle applicazioni dove puoi trovare tutti i tipi di app: browser, pulitori Android, app per scaricare video, app di messaggistica e chat...
- Sezione dove puoi esplorare le migliaia di giochi che puoi scaricare per Android.
- Motore di ricerca manuale di app.
- Sfondi e wallpaper con cui personalizzare il tuo dispositivo.
- Scarica gli elementi dalla sua sezione funny: animazioni GIF e meme di ogni tipo che puoi condividere tramite chat, social network o altri mezzi.
Per quanto riguarda applicazioni e giochi, i contenuti possono essere esplorati per categorie ma anche consultando la selezione operata dalla redazione di 1Mobile. Tuttavia, ha anche una sezione in cui è possibile consultare, sia localmente che globalmente, quali app fanno parte dei top download e le nuove funzionalità che si distinguono di più.
Uno dei vantaggi di Android rispetto a iOS si riflette qui: è più facile trovare fonti alternative di app.
Oltre alle diverse sezioni da cui scaricare software e file, offre funzioni di gestione del sistema da cui gestire sia il dispositivo che le app installate:
- Area di download in corso.
- Aggiornatore delle app installate.
- Gestore di file APK.
- Disinstallazione rapida di app.
- Funzione per spostare le applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD.
- Possibilità di eseguire backup.
- Sincronizzazione con l'archiviazione nel cloud.
- Gestione di wallpaper.
E anche se puoi utilizzare l'app gratuitamente e scaricarne i contenuti senza alcun problema, puoi ottenere di più registrandoti come utente. Non ti serve altro che un account e-mail o il tuo profilo di Facebook, Twitter o Google+.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.3.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo